Emilia Romagna - Rimini - Viserbella

Hotel con Animazione Senza Glutine sul mare della Riviera Romagnola

  • Sul mare
  • Cucina per Celiaci
  • Solo Soggiorno , Famiglie in Viaggio
  • 8 giorni / 7 notti
  • 3 stelle superior
  • Pernottamento e prima colazione

Avere la fortuna di essere in hotel vicino a Rimini significa certamente poter godere della placidità delle acque e della tranquillità della spiaggia romagnola; davvero molto amata dai bambini per le tante occasioni di svago; per la sabbia soffice e i fondali bassi; ma non solo.
Situato sul lungomare di Viserbella; a 6 km da Rimini; l'Hotel a conduzione familiare dispone di camere climatizzate con TV satellitare a schermo piatto; di un centro fitness; di una terrazza solarium e di una vasca idromassaggio.
Le sistemazioni dell'Hotel includono un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia gratuito; e in alcuni casi un balcone e viste sul mare.
La prima colazione a buffet; anche Senza Glutine; comprende dolci fatti in casa; yogurt; cereali e formaggi. 
Il ristorante serve specialità della cucina romagnola anche Gluten Free; troverete anche uno snack bar.
Potrete usufruire gratuitamente delle biciclette per esplorare la costa adriatica o del parcheggio privato in loco.
In 30 minuti d'auto raggiungerete San Marino.
CANCELLAZIONE  GRATUITA SENZA ALCUNA PENALE 
Nel programma di viaggio troverai le indicazioni di tutti gli altri servizi per celiaci presenti sul territorio. 
Possibilità di aggiungere volo e/o treno da diverse città con le migliori quotazioni al momento della richiesta



Dettagli

POSIZIONE
A soli 5 km dal centro storico di Rimini ed a 3 Km dalla Nuova Fiera.
Si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici: treno; aereo; pullman.
Siete in automobile? Un comodo parcheggio recintato ospiterà la Vostra vettura.

CAMERE
L'Hotel dispone di 30 camere confortevoli e spaziose; tutte con: Servizi privati; TV Satellite; Cassaforte; Telefono diretto; Frigobar; Asciugacapelli; 30 camere con balcone vista mare; 4 camere senza balcone e senza vista mare; aria condizionata.

RISTORANTE
La tradizione romagnola è anche quella della buona tavola.
Qui all'Hotel di Viserbella lo capirete molto bene; dal momento che la cucina curatissima e genuina è uno dei nostri principali punti di forza. Tutto si fonda; naturalmente; sulla costante ricerca di materie prime di alta qualità; con frutta ed ortaggi di produzione locale; carni e pesce con marchi Dop e Igp; formaggi tipici; e particolari accompagnati con marmellate di nostra produzione e tanto altro ancora.

Nella cena romagnola avrete modo di apprezzare le antiche ricette della tradizione di cui andiamo alla ricerca.
Nel menù di carne potrete trovare leccornie come il prosciutto di San Leo; in quello di pesce i sardoncini del mare adriatico e datterini; spiedini di sardoni; fritto misto eccetera.
Poi ancora i passatelli in brodo; il formaggio di fossa di Sogliano; le bruschette e l'immancabile piadina ad accompagnare il tutto.

Soprattutto sarete felici di notare una grandissima attenzione alle intolleranze alimentari ed alle esigenze dei vegetariani.
Da 10 anni apparteniamo al circuito dell'AIC (Associazione Italiana Celiachia); per questo all'Hotel di Viserbella potete andare sul sicuro: si usano piani di lavoro diversi e macchinari appositamente dedicati per evitare contaminazioni.
Anche a colazione avrete sempre il vostro angolo dedicato ed una costante ricerca perché il senza glutine non significhi anche senza sapore. Si mantengono le ricette tipiche e tutto il gusto della buona tavola; salvaguardando i bisogni e tutelando le necessità dei celiaci e di chi è intollerante al lattosio; per esempio.
Sottolineiamo; inoltre; che questa cucina speciale per celiaci; vegetariani ed intolleranti è senza alcun costo aggiuntivo.

La sensibilità all’intolleranza verso il glutine ed ad altre intolleranze sono il nostro fiore all’occhiello.
Il nostro Hotel; da oltre 10 anni ha fatto una scelta importante per offrire una vacanza no problem agli amici Celiaci.
L’ospite celiaco troverà una rosa gastronomica di alto livello; non solo verrà dedicata la massima attenzione alla contaminazione; ma anche ai sapori mantenendo inalterate le tradizioni culinarie della nostra terra di Romagna e riproponendo i sapori ed i colori del nostro mare.
Il nostro desiderio è di non far mancare nulla e di riuscire a trasmettere la massima serenità al nostro gradito ospite "celiaco"; tutto ciò ci ha portato a fare investimenti indirizzati alla produzione di piatti sfiziosi e sicuri; ma è stata sopratutto la passione e la voglia di soddisfare in egual maniera tutti i palati.
La cucina del nostro albergo ha uno spazio dedicato alla preparazione del senza glutine; macchinari dedicati; attenzione scrupolosa alla contaminazione.

I nostri collaboratori alla reception; in sala e naturalmente in cucina; non solo sono informati ma anche preparati scrupolosamente e disponibili a collaborare con i nostri Ospiti intolleranti.
La nostra filosofia è per poter permettere al nostro amico senza glutine o intollerante le stesse possibilità di tutti i nostri graditissimi ospiti; offrire a tutti una vacanza serena; alla scoperta della Riviera di Rimini; del nostro entroterra ricco di storia e scorci sempre sorprendenti; dei parchi divertimento e soprattutto elle nostre prelibatezze culinarie.

PIATTI SENZA GLUTINE
L'hotel segue le linee guida dell'AIC (Associazione Italiana Celiachia); Membro dell'Unione europea delle società celiache (AOECS)
Pensando alle esigenze degli ospiti che ricercano una cucina senza glutine; i ristoranti dell’hotel offrono ogni giorno sfiziose proposte senza glutine preparate con cura dai nostri Chef.
Potrete contare sull’assistenza del nostro personale di sala e di cucina che segue annualmente corsi specifici di formazione e aggiornamento a garanzia di un corretto e professionale servizio di ristorazione per celiaci.
Servizio da segnalare al momento della prenotazione
LA PROPOSTA DELL'HOTEL E': Soggiorno con Pernottamento e Prima Colazione

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/10/20 al 30/04/21
CHIUSURA STAGIONALE
---
Incluso/Escluso

Quote individuali in camera doppia con balcone 8 giorni 7 notti con trattamento di Pernottamento e Prima Colazione.
Le quote; dinamiche; saranno da riconfermare secondo la disponibilità al momento della prenotazione.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Sistemazione in camera doppia con balcone
- Soggiorno per 8 giorni 7 notti 
- Trattamento di Pernottamento e Prima Colazione
- Utilizzo attrezzature dell'Hotel

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota iscrizione di gestione pratica
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento 
- Trasporto: volo/treno/nave (da diverse città)
- Trasferimento: Aeroporto-Stazione-Porto/Hotel/Aeroporto-Stazione-Porto
- Tutto quanto non indicato nella "quota comprende"
- Tassa di soggiorno da pagare in loco (dove richiesta)

Appunti di Viaggio

Emilia Romagna: Non solo Mare
Se è vero che è molto bello poter vivere delle tranquille vacanze al mare a Rimini con la propria famiglia ed i propri bambini; questo non significa; necessariamente; che sia la sola cosa da fare; una volta arrivati a Viserbella.
Il territorio; infatti; è ricco di proposte e spunti e potreste considerare di fermarvi qualche giorno in più; magari cogliendo una delle tante offerte e last minute che proponiamo con le escursioni nell'entroterra per conoscerne anche altri aspetti della Riviera Romagnola.
Sulla nostra Costa Adriatica si ogranizzano durante tutta l'estate eventi come La Gradisca; quando tutta la Riviera saluta l’arrivo dell’estate con aperitivi; banchetti nei bagni in riva al mare e fuochi d’artificio o la Notte Rosa; considerata per importanza e richiamo il vero e proprio Capodanno dell’estate; capace di portare sulle spiagge giovani da tutta Italia e non solo.

Da non dimenticare i parchi divertimento come Aquafan e Oltremare; a Riccione; Mirabilandia a Ravenna; Italia in Miniatura proprio vicino all'hotel; Fiabilandia a Rimini; l’Acquario Le Navi a Cattolica ed tanti altri parchi divertimento lungo tutto la costa.

Dopo il divertimento ci sono tanti borghi medievali meravigliosi e centri storici caratteristici; tutti da scoprire.
Basti pensare che la sola Rimini riesce già a proporre pietre preziose come il Ponte Tiberio; la Domus del Chirurgo; l’Arco d’Augusto e la Fortezza Malatestiana in pieno centro città.

Gradara è un bellissimo borgo medievale a pochi chilometri da Rimini con uno stupendo castello dove si ricorda la famosa storia d'amore di Paolo e Francesca.
L'atmosfera suggestiva ed affascinante del Borgo e della Rocca fanno da scenario naturale per tantissime manifestazioni ed eventi durante tutto l'arco dell'anno.
Gli spettacoli estivi sono i più suggestivi e interessanti; come il famosissimo "Assedio al Castello".
Questo spettacolo è una vera e prpria rievocazione storica del terribile assedio di Gradara del 1446; quando Francesco Sforza; aiutato dal grande Federico da Montefeltro; tentò di conquistare la Rocca difesa dal valoroso signore di Rimini; Sigismondo Pandolfo Malatesta; ma senza riuscirci.
La battaglia viene quindi riproposta con un suggestivo spettacolo piro-musicale.

Un altro suggestivo borgo è San Leo; che sorge su un enorme masso roccioso che tutt'intorno è invalicabile.
Alla rocca si accede attraverso un'unica strada tagliata nella roccia.
Nel punto più alto del masso roccioso sorge il Forte di San Leo che ospitò tanti personaggi storici come Dante; San Francesco d'Assisi ed il Conte di Cagliostro.
San Leo è molto importante per essere patrimonio architettonico conservato come la Pieve Preromanica; il Duomo Romanico; il Forte e il Convento francescano di S. Igne.
Dall'alto di San Leo si può godere di un magnifico panorama; uno dei più belli e caratteristici del circondario; che va dai monti fino al mare.

Santarcangelo di Romagna; invece; è una bella e importante cittadina; che ha mantenuto un forte legame con il proprio passato e le proprie tradizioni.
Tutto il centro storico è vivo; fatto di case e palazzi ben curati; ottimi ristoranti e osterie; strette strade che conducono a piazzette sempre animate.
L'atmosfera che si respira è quella di un grande borgo che vuole vivere con i ritmi giusti: i turisti percepiscono subito una forte identità "cittadina" e romagnola.
Il cuore del paese antico è situato su un colle chiamato Colle Giove; in cui si riconosce la tipica struttura del borgo fortificato medievale; su cui domina l'imponente Rocca Malatestiana.

Al confine tra Emilia Romagna e Marche; a pocchissimi kilometri da Rimini; è presente la Repubblica di San Marino.
Sorge sul monte Titano che rappresenta il simbolo del Paese e segna l'inizio dell'Appennino tosco-romagnolo.
Il Titano è un monte roccioso risalente a milioni di anni fa.
Dalla parte più alta di San Marinno si può vedere il bellissimo panorama della costa adriatica; oltre che i suoi 9 castelli e altre bellezze artistiche.
Si respira un clima medievale in tutte le strade e i vicoli della Republica.
Sono tantissime le cose da visitare; come musei; monumenti; piazze; parchi; mercatini.

La Valmarecchia è una enorme vallata prende il nome dal fiume che la attraversa; il Marecchia.
È un territorio molto vasto che risiede per lo più in Emilia-Romagna; ma passa anche per le Marche e la Toscana.
La parte Alta della Valmarecchia è il cuore antico del Montefeltro e offre paesaggi suggestivi grazie ai suoi naturali balconi panoramici da cui è possibile vedere il mare.
In questo vasto territorio vengono organizate spesso fiere e sagre a cui è vietato mancare!

L'Hotel organizza tutti gli anni percorsi cicloturistici differenti per tutti i suoi ospiti.
Ci sono diverse tipologie di itinerari che spaziano in tutto il territorio.
Si va dal Montefeltro alle valli marchigiane; dalle colline romagnole al mare.
Per gli amanti della Mountain Bike; si organizzano specifici percorsi nel circondario di Rimini che passano sia su strada che su sterrato.

Lascia che il glutine non ti fermi!
Viaggiare senza glutine è più facile di quanto pensi. Sì. E spieghiamo perché. Dimentica di dover sempre dare spiegazioni. Dimentica di sembrare un hotel strano adatto a te o ai tuoi figli. Dimentica di dover sempre ricorrere al tuo kit di sopravvivenza. Perché con noi puoi scegliere tra un gran numero di hotel per celiaci in Italia e in tante altre destinazioni. Perché vogliamo rendere le cose facili per te. Dì addio al glutine con la selezione di hotel che ti proponiamo.
Conosciamo le difficoltà che possono sorgere quando si cercano hotel per bambini senza glutine. Perché capiamo quanto sia complicato scegliere l'hotel giusto se voi o i vostri bambini siete celiaci. Oppure; anche dover controllare gli ingredienti di ogni piatto prima di provarlo.
Grazie al nostro accordo con la Associazione Italiana Celiachia (AIC); sappiamo perfettamente quali sono le vostre esigenze e abbiamo un fermo impegno nell'adattare i nostri servizi a tutte le vostre esigenze nutrizionali. Pertanto; il nostro hotel per celiaci ha menù per celiaci appositamente preparati dai nostri chef con utensili e contenitori puliti; senza contaminazione incrociata.
Siamo consapevoli di te. Pertanto; per tutti i nostri piatti senza glutine è possibile controllare ciascuno degli ingredienti. E non solo; ma se soffrite di intolleranze o malattie come il diabete; abbiamo anche menù specifici. Vogliamo offrirti un'attenzione totalmente personalizzata durante il tuo soggiorno con noi per essere in grado di offrirti un'esperienza unica ed esclusiva.
Sono un celiaco; e adesso?
La celiachia è una malattia autoimmune di cui tutti hanno sentito parlare; ma pochissimi sanno davvero di cosa si tratta e le conseguenze che può avere a lungo termine se non vengono trattate correttamente. Secondo AIC; la celiachia è una "alterazione causata dall'assunzione di glutine". Ciò significa che l'assunzione di prodotti derivati da frumento; orzo; segale e avena produce una serie di anticorpi nel corpo che possono portare a sintomi gravi che indicano l'insorgenza di questa malattia e la perdita di assorbimento dei nutrienti.
La celiachia è una malattia incurabile e può essere controllata solo seguendo una dieta specifica priva di glutine. Può essere genetico o no e può essere contratto a qualsiasi età.
Essere celiaci non dovrebbe essere un ostacolo per godersi una vita normale. Dovrai solo seguire una dieta speciale con prodotti senza glutine. Tuttavia; questo non significa rinunciare al gusto di certi piaceri come biscotti; torte; pane e prodotti a base di cereali. Oggi ci sono molti marchi e molti chef Gluten Free che hanno una versione speciale adatta ai celiaci senza rinunciare al sapore caratteristico.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!