COSA NON BISOGNA PERDERE A DUBAI E AD ABU DHABI
L'AEROPORTO
Inaugurato nel 2010 per le sole operazioni di trasporto merci; l’Aeroporto Internazionale “Al Maktoum” è destinato a diventare il più grande scalo al mondo per numero di passeggeri; ben 160 milioni all’anno. Il Dubai World Center ha aperto le porte ai passeggeri per la prima volta nell’ottobre 2013.
IL TRENO A CAPSULE IPERVELOCE
1100 chilometri in 48 minuti; si presenta così questo missile terra-aria alimentato interamente a pannelli solari che unisce Dubai e Abu Dhabi (distanti 157 km) in soli 12 minuti.
Il treno a capsule; naturalmente; collegherà Dubai ai principali centri del Medio Oriente; tra cui Doha (Qatar) in soli 23 minuti e Ryad (Arabia Saudita) in meno di un’ora.
DUBAI SOUTH: LA NUOVA DUBAI
Questo immenso quartiere Si svilupperà in prossimità del grande aeroporto Al Maktoum e rappresenterà il fulcro commerciale; logistico e residenziale della “nuova Dubai”. Il mega-quartiere si dividerà in otto principali distretti: l’area dell’Aeroporto con annesso Distretto Aeronautico; il Distretto Commerciale; il Golf District (un complesso di sfarzose villette a schiera costruite attorno a un campo da golf); il Distretto Logistico; il Business Center per uffici; grandi compagnie e startup e infine il Distretto Residenziale; meglio noto come la Città della felicità.
L’area è sviluppata attorno a un innovativo concetto di sostenibilità urbana; per cui i vari aspetti della vita; dal lavoro alla scuola; dal fitness al tempo libero; saranno in un raggio di 10 minuti.
ALADDIN CITY
Il progetto è ispirata alla storia di Aladdin e a vederne le foto si intuisce subito il perché. Questo complesso di case e centri commerciali adagiato sull’acqua ripercorre in tutto e per tutto il design della celebre lampada magica di Aladdin.
L’opera sarà composta da tre torri di differente altezza collegate tra di loro da ponti e passerelle flottanti. All’interno previsti uffici; hotel e addirittura un parcheggio con 900 posti.
CREEK HARBOUR
Tra gli interventi urbanistici più audaci; la città/porto di Creek Harbour si svilupperà attorno al polo storico di Dubai; Creek; porto naturale della città per secoli fulcro del commercio e delle attività ittiche degli Emirati. Il porto si arricchirà di eco-resort; yacht club; spazi commerciali e dedicati al tempo libero; preservando però l’eredità culturale e faunistica della zona. Un concetto del tutto nuovo di urbanizzazione; finanziariamente sostenibile ed ecologicamente responsabile. Il progetto riguarda un'area che si estende per oltre 6 kmq, al cui centro sorgerà l’opera simbolo di Dubai: la Calatrava Tower; il grattacielo più alto al mondo.
928 metri di altezza; balconi girevoli; giardini verticali e una vista a 360 gradi sulla città. Si presenta con queste credenziali The Tower; la torre destinata a divenire il simbolo di Dubai ad opera dell’architetto spagnolo Santiago Calatrava. L’edificio diverrà il grattacielo più alto al mondo; superando in altezza anche il Burj Khalifa; un altro prodigio architettonico di Dubai. La nuova Torre di osservazione delineerà una nuova skyline per la città Il disegno della torre è ispirato a un giglio; dalla struttura longilinea e apparentemente esile; supportata da un complesso reticolo connesso al suolo con una base dal diametro impressionante.
LA CITTA' DELLA SALUTE
Tra i tanti obiettivi Dubai ambisce a diventare anche il polo turistico per il turismo medico locale e internazionale. A Nord della metropoli è in cantiere una vera e propria “Città della salute” con prefabbricati per cliniche; ospedali; centri di ricerca nel campo delle scienze della vita; palestre per la riabilitazione e numerose spa. Sarà un polo di attrazione per la ricerca e la tecnologia ma anche una meta apprezzata per turisti; appassionati del settore sanitario e no.
IL PIU' GRANDE CENTRO COMMERCIALE
Un altro record planetario destinato a trovare la sua sistemazione tra le meraviglie di Dubai. Il più grande centro commerciale al mondo per dimensioni; ma anche per quel che concerne la tecnologia.
Il Mall of the World è una vera e propria cittadella pedonale a temperatura controllata 24 ore su 24. Al centro del complesso; dominato da un enorme cupola di vetro; prevista la realizzazione di un parco divertimenti. Inoltre; anche cinema multisala; uffici; ristoranti; hotel; cliniche e teatri in cui ricreare una nuova Broadway.
I MUSEI
Il Louvre di Abu Dhabi
Oltre a Dubai; anche Abu Dhabi è in fase di espansione. L’Isola di Saadyat; anche nota come Isola della Felicità; ospiterà tre splendidi musei. Quello di maggior richiamo è stato inaugurato nel 2017; si tratta del polo distaccato del Louvre di Jean Nouvel il quale ospiterà a rotazione le opere delle gallerie francesi. Una collezione con più di 600 capolavori; di cui una buona metà “presa in prestito”.
Lo Zayed Museum
Nel distretto culturale di Abu Dhabi non poteva mancare il museo nazionale; lo Zayed dedicato alla storia e al patrimonio artistico degli Emirati Arabi Uniti (UAE); Anche qui il design è dei più avveniristici. L’edificio sarò alimentato interamente da pannelli fotovoltaici e tecnologie avanzate di condizionamento. La struttura; con le sue cinque torri distintive; richiama l’apertura alare del falco; a simboleggiare la ricca eredità culturale degli Emirati.
MARSA AL ARAB - Right Island
Il progetto di Marsa Al Arab completa il quadro delle mega attrazioni da non perdere. Il punto di riferimento dell’opera è il Burj al Arab; l’iconico edificio a forma di vela con vista sul Golfo Persico. Ai suoi lati sorgeranno due isole artificiali dedicate al lusso. L’isola destra ospiterà un centro congressi e un teatro da circa 1.700 posti. Previsti anche faraoniche strutture alberghiere; due parchi tematici e 3.000 appartamenti affacciati sul mare. Sull’isola; sempre stando al progetto; si svolgeranno anche spettacoli del Cirque du Soleil.
MARSA AL ARAB - Left Island
Più “sobri” invece i progetti per l’isola a sinistra del Burj al Arab. In questo lembo di terra artificiali saranno realizzate un centinaio di ville con porto privato e un botique hotel; ovviamente di lusso.
Lascia che il glutine non ti fermi!
Viaggiare senza glutine è più facile di quanto pensi. Sì. E spieghiamo perché. Dimentica di dover sempre dare spiegazioni. Dimentica di sembrare un hotel strano adatto a te o ai tuoi figli. Dimentica di dover sempre ricorrere al tuo kit di sopravvivenza. Perché con noi puoi scegliere tra un gran numero di hotel per celiaci in Italia e in tante altre destinazioni. Perché vogliamo rendere le cose facili per te. Dì addio al glutine con la selezione di hotel che ti proponiamo.
Conosciamo le difficoltà che possono sorgere quando si cercano hotel per bambini senza glutine. Perché capiamo quanto sia complicato scegliere l'hotel giusto se voi o i vostri bambini siete celiaci. Oppure; anche dover controllare gli ingredienti preventivamente; senza avere mai la certezza di effettuare la certezza giusta; certo; per il glutine non è solo negli alimenti a noi più noti (grano; farro; orzo; segale; ecc. Ma anche in preparati come gli: addensanti; mix di cereali; farine; fecole; amidi; ecc. E vi assicuro che l'elenco è decisamente lungo.
Grazie al nostro accordo con la maggior parte delle Associazioni, Fondi, Gruppi, ecc. che si occupano di Celiachia, ed alla formazione che negli anni abbiamo dovuto necessariamente fare; sappiamo perfettamente quali sono le vostre esigenze; e conserviamo un fermo impegno nell'adattare i nostri servizi a tutte le vostre esigenze nutrizionali. Pertanto; i nostri hotel per celiaci hanno menù per celiaci appositamente preparati dagli chef con utensili e contenitori puliti; senza contaminazione incrociata.
Questo stesso lavoro è stato fatto per tutte le soluzioni in destinazioni diverse dallìItalia; siamo pertanto consapevoli delle tue necessità; pertanto; per tutti i nostri piatti senza glutine è possibile controllare ciascuno degli ingredienti. Vogliamo offrirti un'attenzione totalmente personalizzata durante il tuo soggiorno con noi per essere in grado di offrirti un'esperienza unica ed esclusiva.
Sono un celiaco, e adesso?
La celiachia è una malattia autoimmune di cui tutti hanno sentito parlare; ma pochissimi sanno davvero di cosa si tratta e le conseguenze che può avere a lungo termine se non vengono trattate correttamente. Secondo AIC; la celiachia è una "alterazione causata dall'assunzione di glutine". Ciò significa che l'assunzione di prodotti derivati da frumento; orzo; segale; avena; ecc. produce una serie di anticorpi nel corpo che possono portare a sintomi gravi che indicano l'insorgenza di questa malattia e la perdita di assorbimento dei nutrienti.
La celiachia è una malattia incurabile e può essere controllata solo seguendo una dieta specifica priva di glutine. Può essere genetica oppure no e può essere contratta a qualsiasi età.
Essere celiaci non dovrebbe essere un ostacolo per godersi una vita normale. Dovrai solo seguire una dieta speciale con prodotti senza glutine. Tuttavia; questo non significa rinunciare al gusto di certi piaceri come biscotti; torte; pane e prodotti a base di cereali. Oggi ci sono tante soluzioni per ottenere una versione speciale adatta ai celiaci senza rinunciare al caratteristico sapore degli alimenti.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?