Brasile - Santos

Crociera MSC: la costa brasiliana Gluten Free in 10 giorni volo incluso con stop a Rio de Janeiro

  • Piscina coperta
  • Cucina per Celiaci
  • MSC Seaview
  • Crociera
  • 10 giorni / 8 notti
  • Pensione completa

Parti a bordo di una nave dal design innovativo in crociera nell'estate Brasiliana alla scoperta delle ricchezze e delle curiosità del Brasile a  bordo della MSC Seaview;  che ti farà scoprire il Brasile come mai prima d’ora; esplorando gemme incomparabili come Salvador de Bahia; Rio de Janeiro; Ilheus.
MSC Seaview ti offre un’esperienza di crociera in totale connessione con il mare; con il sole e più vicina alle principali ricchezze culturali delle tue destinazioni preferite.
Scopri alcune meraviglie del Sud America; dai centri storici di  Salvador de Bahia e Ilheus; ai sette chilometri di spiaggia di Santos accompagnati dal più grande giardino sul lungomare del Mondo.
Scoprirai la sua ineguagliabile capitale: Rio de Janeiro a soli 70 Km dall'imbarco.


Le date inserite sono riferite a partenze da Santos per un itinerario di 8 giorni / 7 notti; ma è possibile partire anche da altri porti per effetture itinerari di 7 giorni/6 notti; 5 giorni/4 notti e/o 4 giorni/3 notti.

E' incluso e compreso il volo intercontinentale di A/R con stop a Rio de Janeiro.

Dettagli

CUCINA SENZA GLUTINE: 
La cucina della nave segue le linee guida dettate dalla certificazione Bureau Veritas (Certificazione Sicurezza Alimentare ISO 22000)
Tale certificazione resta valida per tutti gli itinerari della compagnia


L’ente di certificazione ispeziona ogni anno la nave e ne certifica la conformità ai requisiti prescritti dalle linee guida per il rilascio della certificazione relativa al Codice sulla Sicurezza Alimentare per la preparazione e somministrazione di pasti senza glutine nella ristorazione.


Due le regole fondamentali per la sicurezza dell’ospite celiaco a bordo:

Prenotazione della Crociera: il crocerista Celiaco dovrà indicare; all’atto della prenotazione della crociera; l’esigenza di usufruire di una alimentazione senza glutine. La crociera senza glutine NON ha un costo maggiorato. È importante comunicare con anticipo (NON al momento dell’imbarco) l’esigenza dei pasti senza glutine; per permettere all’azienda di immagazzinare a bordo tutti gli ingredienti necessari per preparare i pasti senza glutine per tutta la durata della crociera.

Buffet: non è previsto il buffet senza glutine. L’accesso ai buffet sulle navi non è disciplinato da BUREAU VERITAS per difficoltà tecniche dovute all’impossibilità di un controllo accurato necessario per evitare il rischio di un’involontaria contaminazione ad opera degli altri utenti fruitori del buffet. 


Pensando alle esigenze degli ospiti che ricercano una cucina senza glutine; i ristoranti della nave offrono ogni giorno sfiziose proposte senza glutine preparate con cura dai nostri Chef.

Potrete contare sull’assistenza del personale di sala e di cucina che segue annualmente corsi specifici di formazione e aggiornamento a garanzia di un corretto e professionale servizio di ristorazione per celiaci.

ITINERARIO CROCIERA
[Sull'itinerario è possibile effettuare partenze anche da altri porti per soluzioni di 6 giorni/5 notti; 5 giorni/4 notti; 4 giorni/3 notti]

1° giorno: Partenza con volo da Milano/Roma e notte in hotel a Rio de Janeiro

2° giorno:
 Santos (Brasile): Partenza da Santos alle ore 18.00

Una città sulla spiaggia; privilegiata dal sole e dal mare calmo dell'acqua; ma con infrastrutture metropolitane e piena di bellezza e attrazioni per tutte le età; tutto l'anno.
Questa è Santos; posizionata su un'isola; dove cordialità; sicurezza e diversità dei paesaggi si combinano con una ricchezza culturale; storica ed ecologica; trasformando la città in una destinazione unica che incanta e si innamora.

E tutto questo a soli 70 km da San Paolo; la più grande metropoli brasiliana; vicino ai principali aeroporti nazionali e internazionali e con facile accesso alle autostrade moderne.
Santos è ancora una delle principali rotte marittime ed eccelle nel turismo d'affari; con uno dei complessi di eventi più completi in Brasile.

Ma il percorso turistico di Santos va oltre le sue spiagge. Puoi tornare un po'nel passato; salendo sulla una funivia del 19° secolo; visitare il centro storico della città. Il posto è molto ben tenuto e ha un'importante collezione culturale. Quando sei a Santos; puoi cogliere l'occasione per visitare il Museo del caffè brasiliano; la Casa del treno di guerra; Piazza Maua; il Palazzo Saturnino de Brito; Teatro Colosseo e la Chiesa della Madonna del Rosario.

3° giorno: in navigazione


4° giorno: Salvador de Bahia (Brasile) arrivo alle ore 20.00
Salvador è la capitale dello stato di Bahia; un luogo ben noto per le sue bellezze naturali; per la gentilezza della sua gente e per la forte influenza della cultura africana.

I movimenti della capoeira - un'arte marziale che assomiglia a una danza - gli odori e i sapori delle prelibatezze; il mix religioso e la diversità culturale sono esempi della felicità di un popolo che conosce; forse perché è circondato da bellezze naturali; il vero significato della vita. La città è anche il luogo di una delle feste di carnevale più vibranti e controverse del paese.

La prima capitale del Brasile conserva un importante centro storico; elencato come patrimonio culturale dell'Unesco: il Pelourinho; che offre al visitatore l'opportunità di visitare chiese barocche brasiliane e manieri secolari.

5° giorno:
 Salvador de Bahia (Brasile) partenza alle ore 01.00 (del 5° giorno)


6° giorno: Ilheus (Brasile) arrivo alle ore 09.00 partenza alle ore 17.00
Ilhéus ha avuto un ruolo importante nella storia dell'economia brasiliana durante il XIX secolo. Conosciuta come la terra del cioccolato e la capitale del cacao; la città era il principale porto di produzione di cacao da Bahia al mondo.

L'intenso commercio tra la Princesinha do Sul (un altro dei soprannomi di Ilhéus) e l'Europa è presente fino ad oggi nell'architettura della città; in luoghi che sono descritti dai romanzi dello scrittore bahiano Jorge Amado; che ha pubblicato opere in 60 paesi.

Passeggiare per il quartiere di Jorge Amado è come immergersi negli scenari descritti dall'autore. Lì troverai gli edifici Bataclan Cabaré e Bar Vesúvio; entrambi presenti in uno dei suoi romanzi principali: Gabriela; Cravo e Canela; 1958.

Anche il Mercado de Artesanato di Ilhéus (mercato dell'artigianato) è un luogo ricercato e ha una buona varietà di pezzi e souvenir fatti a mano da portare a casa; così come un ristorante a prezzi convenienti.


La Casa de Cultura Jorge Amado è un altro punto forte di una visita in centro. Aperta nel 1929; questa bella casa con grandi sale e scale; realizzata in marmo di Carrara; è visitabile e presenta il percorso personale e letterario dell'autore; attraverso oggetti personali e una mostra fotografica permanente.

Ilhéus è la città principale della regione turistica della Costa del cacao e le sue spiagge hanno vaste piste sabbiose e attraggono surfisti e subacquei.


Sulla strada che collega Ilhéus a Itabuna; puoi visitare fattorie di cacao; come la Primavera; dove imparerai a conoscere il ciclo  di produzione del cacao dalla piantagione fino al prodotto finale; offerto anche per la degustazione.

7° giorno: in navigazione

8° giorno: Ilha Grande (Brasile) arrivo ore 09:00 - Partenza ore 19:00
L'isola fa parte di un gruppo di 187 isole ed è la più grande della costa. Qui troverai 192 km² di vegetazione lussureggiante; tipica della foresta atlantica; sorvegliata dall'Area di protezione ambientale dei Tamoios e altre tre aree protette: il Parque Estadual Marinho do Aventureiro; il Parque Estadual da Ilha Grande e la Reserva Biológica da Praia do Sul.

Tra le principali attrazioni locali; ci sono il Pico do Papagaio; con una vista panoramica dell'isola; la Cachoeira da Feiticeira; molto ricercata dagli avventurieri che praticano la discesa in corda doppia; il faro di Castelhanos; uno dei più antichi della costa brasiliana; la Gruta do Acaiá; dove è possibile osservare il fenomeno della fluorescenza quando il sole colpisce l'acqua; il Largo Verde con acque trasparenti che rivelano un'affascinante immersione con molti pesci colorati; la Lagoa Azul; con varie specie di pesci; molluschi e coralli; e la Lopes Mendes Beach; votata come una delle 10 spiagge più belle del Brasile.


La pratica della canoa a Ilha Grande offre una delle attrazioni più eleganti del Brasile; dove il vogatore si trova faccia a faccia con l'incomparabile bellezza delle spiagge di un mare cristallino.

9° giorno: Santos (Brasile) Arrivo alle ore 06.00

Sbarco e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

10° giorno: Arrivo in Italia

Fine dei servizi

Date e prezzi
Prezzo
dal 13/01/24 al 30/03/24
Quota individuale in cabina doppia interna con Pensione Completa
€ 1520
dal 30/03/24 al 30/11/24
Naviga nel Mediterraneo
---
Incluso/Escluso

Le quote s'intendono a persona in cabina doppia Interna per 10 giorni / 8 notti; ma includono anche il volo intercontinentale (con partenza da Milano/Roma) e la notte pre-crociera a Rio de Janeiro; per complessivi 10 giorni 8 notti.
Le quote saranno da riconfermare secondo la disponibilità al momento della prenotazione ed in ragione dell'aeroporto di partenza

COME LEGGERE IL LISTINO:
Sul listino sono indicate le tariffe definite PRIMA PREMIA; ovvero prima si effettuerà la prenotazione e migliore sarà la possibilità di assicurarsi il prezzo più basso rispetto al Prezzo di Listino. Essendo la quota dinamica; andrà quindi aumentando in ragione dello stato di riempimento della Nave.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Tasse e servizi portuali

- Sistemazione nella cabina prescelta
- Trattamento di pensione completa (bevande escluse) dalla cena della prima sera alla colazione dell'ultimo giorno
- Cocktail di benvenuto del comandate 
- Serata di gala con menù speciale 
- Attività di animazione adulti e bambini
- Intrattenimenti a bordo: spettacoli in teatro; feste a tema; musica dal vivo nei bar e saloni; discoteca

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Assicurazione Medico/Bagaglio/Annullamento (obbligatoria) 3,5% della quota a persona

- Quote di servizio € 10 per notte (Adulti); € 5 per notte (Bambini, non è applicata a quelli sotto i 2 anni)
- Bevande
- Escursioni
- Spese personali (ad esempio: parrucchiere e servizi del centro benessere; medico e farmacia; lavanderia; fotografo; negozi di bordo)
- Tutto quanto non previsto alla voce "la quota comprende"

QUOTE DI SERVIZIO
Per tutti i servizi di bordo MSC Crociere addebiterà automaticamente una quota di servizio alberghiero da pagare a bordo a fine crociera. Tale quota viene interamente destinata dalla Società a favore del personale addetto all'erogazione dei servizi alberghieri di bordo quale incentivazione al continuo miglioramento della qualità dei servizi offerti.


L'importo delle quote di servizio è prestabilito e non modificabile:
- Adulto: 10 € a notte
- Ragazzi dai 2 ai 17 anni: 5 € a notte
- Bambini fino a 2 anni: € 0,00

Appunti di Viaggio

Quest’anno parti per Il Brasile e visita la costa ed i paesaggi incontaminati del Paese, 

MSC sarà tutto un nuovo mondo. Lasciati incantare dal Brasile e dalle città piene di vita; viaggiando a bordo delle nostre navi ultramoderne. 
Goditi gli spettacolari intrattenimenti; l’eccellente cucina; anche Gluten Free; il comfort delle cabine e le attenzioni del personale. 
E a terra; con le nostre escursioni; immergiti nella vita di ogni destinazione assecondando le tue passioni. 

MSC Seaview riscrive il libro del design delle navi da crociera; unendo aree interne ed esterne per vivere e godere il mare come mai prima d'ora.  Percorrendo l'intera nave sul Ponte 7; una promenade unica ti accompagnerà lungo una passeggiata esterna ricca di posti dove mangiare; bere; fare shopping; nuotare e prendere il sole. Inoltre; resterai affascinato dalla vista mozzafiato dalle due passerelle in vetro e dagli ascensori panoramici. 
   
La MSC Seaview Waterfront Boardwalk sul ponte 8 circumnaviga la nave e offre l'accesso a una grande varietà di ristoranti e bar. Dalla passerella di vetro sul ponte 16; gli ospiti possono godere di una vista mozzafiato sul mare dall'alto.
L'esclusivo MSC Seaview Panorama Pool offre viste mozzafiato sul mare e lettini appositamente progettati per offrire agli ospiti la possibilità di stare vicino al sole e di creare una connessione immersiva con l'acqua.
Collegata al ponte superiore da due ascensori panoramici; la South Beach Pool offre grandi spazi al sole e una vista mozzafiato.
L'atrio a più livelli con pareti in vetro si estende su quattro ponti; creando un luogo suggestivo per l'intrattenimento dal vivo; mentre le due passerelle con pavimento in vetro regalano agli ospiti spettacolari vedute dell'oceano.
Scopri una nave all’interno della nave. Un luogo dove potrai assaporare un mondo di esclusività e riservatezza; in un universo di scelte. Dove potrai vivere il lusso di un club esclusivo; con la libertà di accedere alla miriade di attività ricreative e di intrattenimento di una nave da crociera.

Partire con MSC Crociere in Brasile significa immergersi nel meglio della cultura; delle tradizioni e dei monumenti che hanno arricchito per secoli le sue coste. Viaggiare con MSC Crociere ti offre l'opportunità di conoscere da vicino i porti storici.

UNA CROCIERA E' UN'ESPERIENZA...HAI TRE POSSIBILITA' DI SCELTA:
Quando prenoti hai l’opportunità di beneficiare di una serie di vantaggi; servizi e pacchetti omaggio inclusi nelle nostre Esperienze; per rendere la tua crociera più completa e senza pensieri; approfittando di un’offerta vantaggiosa; imperdibile. 


Cabina Esperienza BELLA:
Pensata per garantirti un confortevole soggiorno a bordo

- Ampia varietà di specialità gourmet con la possibilità  di scegliere l’orario della cena preferito
- Intrattenimento in stile Broadway; quasi ogni sera
- Programma giornaliero di attività di animazione organizzato dal nostro personale multilingue e cordiale
- Cabina elegante e dotata di tutti i comfort
- Piscine, palestra panoramica all’avanguardia  e strutture sportive all’aperto
- Punti MSC Voyagers Club; per beneficiare  di sconti sulla tua prossima crociera

Cabina Esperienza FANTASTICA:
Pensata per offrirti ancora più comfort e flessibilità

- Tutti i vantaggi di Esperienza Bella con tanti privilegi in più
- Cabina prestigiosa sui ponti più alti della nave; con accesso rapido ad ascensori e lounge
- Priorità nella scelta dell’orario della cena nei nostri ristoranti gourmet*
- Room Service 24 ore su 24 con servizio gratuito
- Attività educative e ricreative dedicate ai bambini; come i giochi in lingua straniera e i corsi di cucina DOREMI Chef con il nostro staff
- Foto omaggio per ogni ospite scattata durante le Serate nei Ristoranti Principali

*Vantaggio in più: sulle rinnovate MSC Opera e MSC Armonia; gli ospiti in Cabina con Balcone e Suite di Esperienza Fantastica possono cenare in ristoranti dedicati con orario flessibile “My Choice Dining"

Suite Esperienza AUREA:
Pensata per offrirti un rigenerante comfort all-inclusive

- Tutti i vantaggi di Esperienza Fantastica e una serie di privilegi per rilassare corpo e mente
- Pacchetto Bevande Illimitate All-Inclusive**
- Cena con l’opzione My Choice Dining in qualsiasi momento durante gli orari di apertura
- Pacchetto Spa; con cocktail di benvenuto; un massaggio a scelta fra quelli del menù MSC Aurea Spa; doccia solare; consulto benessere
  personalizzato e accesso libero all’Area Termale per tutta la durata della crociera***
- Accesso al Top Exclusive Solarium
- Imbarco prioritario
- Cabina elegante; con dotazione di accappatoio; ciabattine e l’esclusiva fragranza Med by MSC in omaggio

** Il Pacchetto Bevande incluso dipende dall’itinerario della nave; e può essere: Pacchetto Bevande All-Inclusive Ristorante e Bar oppure

     Pacchetto Bevande All-Inclusive Classic.

***Solo per adulti.

Lascia che il glutine non ti fermi!

Viaggiare senza glutine è più facile di quanto pensi. Sì. E spieghiamo perché. Dimentica di dover sempre dare spiegazioni. Dimentica di non poter partecipare ad una crociera come fanno tutti. Dimentica di dover sempre ricorrere al tuo kit di sopravvivenza. Perché con noi puoi scegliere tra un gran numero di crociere per celiaci in Sud America ed in tante altre destinazioni. Perché vogliamo rendere le cose facili per te. Dì addio al glutine con la selezione di crociere che ti proponiamo.


Conosciamo le difficoltà che possono sorgere quando si cercano crociere per bambini senza glutine. Perché capiamo quanto sia complicato scegliere quella giusta se voi o i vostri bambini siete celiaci. Oppure; anche dover controllare gli ingredienti di ogni piatto prima di provarlo.

Grazie al nostro accordo con l'Ente di certificazione Bureau Veritas; sappiamo perfettamente quali sono le vostre esigenze e abbiamo un fermo impegno nell'adattare i nostri servizi a tutte le vostre esigenze nutrizionali. Pertanto; la nostra nave ha menù per celiaci appositamente preparati dai nostri chef con utensili e contenitori puliti; senza contaminazione incrociata.

Siamo consapevoli di te. Pertanto; per tutti i nostri piatti senza glutine è possibile controllare ciascuno degli ingredienti. E non solo; ma se soffrite di intolleranze o malattie come il diabete; abbiamo anche menù specifici. Vogliamo offrirti un'attenzione totalmente personalizzata durante il tuo soggiorno con noi per essere in grado di offrirti un'esperienza unica ed esclusiva.


Sono un celiaco, e adesso?

La celiachia è una malattia autoimmune di cui tutti hanno sentito parlare; ma pochissimi sanno davvero di cosa si tratta e le conseguenze che può avere a lungo termine se non vengono trattate correttamente. Secondo AIC; la celiachia è una "alterazione causata dall'assunzione di glutine". Ciò significa che l'assunzione di prodotti derivati da frumento; orzo; segale e avena produce una serie di anticorpi nel corpo che possono portare a sintomi gravi che indicano l'insorgenza di questa malattia e la perdita di assorbimento dei nutrienti.

La celiachia è una malattia incurabile e può essere controllata solo seguendo una dieta specifica priva di glutine. Può essere genetico o no e può essere contratto a qualsiasi età.

Essere celiaci non dovrebbe essere un ostacolo per godersi una vita normale. Dovrai solo seguire una dieta speciale con prodotti senza glutine. Tuttavia; questo non significa rinunciare al gusto di certi piaceri come biscotti; torte; pane e prodotti a base di cereali. Oggi ci sono molti marchi che hanno una versione speciale adatta ai celiaci senza rinunciare al sapore caratteristico.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!