TENERIFE: Costa Adeje; Cosa vedere:
Costa Adeje
La località si trova lungo la costa sudoccidentale di Tenerife vicino a spiagge incantevoli tra cui Playa del Dunque; Playa Fanabe e Playa Paraiso.
Meta ideale per i viaggiatori esigenti e gli amanti delle spiagge di sabbia; della vita notturna blasonata; degli; hotel di lusso e degli ottimi ristoranti.
Tra le varie attività offerte molto apprezzati gli sport acquatici dal surf al windsurf dalla vela allo sci nautico; le escursioni di whale watching; il Golf di Costa Adeje con le sue 18 buche.
Gli amanti della natura e delle escursioni apprezzeranno il famoso Barranco del Infierno; il secondo parco naturale più visitato di Tenerife.
Playa de las Americas
La zona turistico - balneare di Tenerife. È qui; che si concentra il grosso del flusso turistico dell’isola. Ovvero gran parte dei turisti che scelgono Tenerife per una vacanza all’insegna di mare; sole e vita notturna.
Divertimento sfrenato; ma anche condizioni indicate per chi viaggia con i bambini.
Sono oltre 15 i Km di lungomare sui quali si trovano ristoranti; bar; discoteche; negozi; resort; campi da golf e; naturalmente; spiagge: Playa de Los Cristianos (Los Cristianos); Playa de las Vistas (Playa de las Américas); Playa de Troya (Playa de las Américas); Playa del Duque (Costa Adeje) e Playa de la Encaramada (Costa Adeje) sono solo quelle più famose e conosciute.
Siam Park
Uno dei migliori parchi acquatici al mondo (sicuramente il primo in Europa); all'interno del quale si ha solo l'imbarazzo della scelta sulle attività da fare; e gli ospito da 0 a 90 anni hanno tutti una possibilità ed una scelta in linea con le proprie necessità.
Parco Nazionale del Teide
La vetta ed il vulcano più alto della Spagna; 3718 metri di altezza; circa 20.000 ettari di superficie di parco; dal 2007 Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Poche significative cifre per comprendere che siamo di fronte ad un importante parco nazionale.
Tante le attività disponibili e le cose da vedere: dalle Roques de Garcia; pinnacoli di lava pietrificata che si trovano a circa 2000 metri di altezza (il più famoso è il “Roque Cinchado”); al Pico Viejo (in italiano “Picco Antico”); fino all’Osservatorio del Teide; uno dei centri astrofisici migliori al mondo.
Puerto de la Cruz
Un’accogliente cittadina che ogni anno è meta di migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo; ad appena 4 chilometri da La Orotava e ad appena 30 da Santa Cruz de Tenerife.
Posizionata lungo la costa settentrionale dell’isola; ai piedi di El Teide; riesce a coniugare l’architettura tradizionale delle Canarie con le strutture degli hotel di lusso.
Il piccolo porto; gli ampi viali e gli edifici storici del Castello di San Filipe; la chiesa di Nuestra Senora de la Pena e l’eremo di San Telmo sono i luoghi culturali interessanti della città.
Non lontano dalla città si trovano bellissime spiagge di sabbia vulcanica; le meravigliose piscine di acqua salata del Lago Martianez; opera dell’artista Manrique che fonde in maniera eccezionale il design e la natura.
Da non perdere il giardino botanico; dove possono essere ammirate specie floreali provenienti da tutto il mondo; e Loro Parque; un parco avventura dove ammirare delfini, orche e leoni marini.
Santa Cruz de Tenerife
Parchi e Piazze
Parco Garcia Sanabria
È stato riaperto al pubblico il 9 giugno 2006; dopo ampie riforme e vari lavori di abbellimento. Situato a Santa Cruz de Tenerife; tra le strade Numancia, Méndez Núñez; Dr. José Naveiras e Rambla del General Franco. Ha una superficie di 67.230 metri quadrati. Fu approvato dal sindaco Santiago García Sanabria nel 1926
Ci sono diverse sculture di grande valore artistico in questo parco; alcune delle quali provengono dalla I Esposizione Internazionale di sculture in strada; di autori come Pablo Serrano e José Guinovart; busti di personaggi illustri di questa città e numerosi alberi e piante catalogati come in un giardino botanico.
Al centro del parco si trova il monumento a García Sanabria (1938); opera espressionista dello scultore Francisco Borges Salas e progettata dall'architetto Marrero Regalado; accanto a questa struttura si trova "Fecundity"; opera di detto scultore.
È interessante visitare il Paseo de La Rosaleda e anche il Paseo de los Bambúes e Las Casuarinas, quest'ultimo accanto all'orologio floreale.
Piazza di Spagna
E' la piazza più grande della città e di tutte le Isole Canarie.
Fu costruita nel 1929 sullo storico Castillo de San Cristóbal; un baluardo destinato a difendere l'isola dalla pirateria; alcune pareti dell'edificio originale si possono vedere nella galleria sotterranea sotto la piazza; trasformata in un piccolo museo visitato da migliaia di turisti all'anno
Posizionata tra Piazza della Candelaria e il viale marittimo annesso al porto. L'Alameda del Duque de Santa Elena (antica passeggiata della città con la ricostruzione di una parte del portico della Alameda); costruita alla fine del 1787; è praticamente parte integrante della piazza. Ospita una fontana in marmo; commissionata a Genova lo stesso anno della sua costruzione.
La piazza si trova nel centro della città; a pochi metri a nord dell'Auditorium di Tenerife.
Piazza Candelaria
Si trova accanto a Piazza di Spagna.
Nella piazza ci sono diversi edifici famosi ed emblematici della capitale:Palacio de Carta e il Casinò di Tenerife. Nella piazza si trova il monumento di Triunfo de la Candelaria; chiamato anche Obelisco di La Candelaria; che è uno dei principali monumenti scultorei della città; ed è dedicato alla Vergine della Candelaria; Patrona delle Isole Canarie; da cui prende il nome questa piazza.
Durante il mese di maggio ci sono eventi folkloristici e floreali ai piedi del monumento di Triunfo de la Candelaria; in commemorazione della "Festa di Mayo" che celebra l'anniversario della fondazione della città di Santa Cruz de Tenerife.
Piazza Weyler
Deve il suo nome al generale spagnolo Valeriano Weyler; un militare che era capitano generale delle Isole Canarie sotto il cui comando fu costruito il Palazzo del Capitaneria Generale delle Isole Canarie vicino alla piazza menzionata.
E' nel cuore della città; che conduce a Castle Street; che è la strada più commerciale di Santa Cruz.
La fontana è in marmo bianco di Carrara; e presenta caratteristiche neorinascimentali; il suo autore era Achille Canessa. Fu commissionata durante gli anni in cui fu sindaco di Santa Cruz (1897-1899) Pedro Schwartz y Mattos.
Sebbene la fontana sia stata collocata nel 1899; il complesso architettonico è stato successivamente completato con quattro grandi vasi; dello stesso materiale della fontana.
Piazza il Principe
Sebbene comunemente nota come Plaza del Principe; il suo nome completo è Plaza del Principe delle Asturie.
Si trova in centro; tra le strade Villalba Hervás; Valentín Sanz; Ruiz de Padrón e José Murphy.
La sua pianta risale al 1857 ed è stata progettata da Manuel de Oraá y Arcocha. Il suo nome deriva dall'allora Principe delle Asturie; Alfonso XII. Fu costruita nel frutteto del convento di San Pedro de Alcántara; sul retro della chiesa (ora chiesa di San Francisco).
La piazza fu inaugurata il 29 ottobre 1860.
Piazza 25 luglio
Deve il suo nome al 25 luglio 1797; quando la città respinse l'attacco dell'ammiraglio Nelson quando tentò di occupare l'isola.
Tuttavia; è popolarmente noto come Ducks Square. Situata nelle vicinanze del Parco García Sanabria; si trova nel centro di Avenida de Veinticinco de Julio e Viera y Clavijo; e al suo interno convergono anche le strade del generale O'Donell e Costa e Grijalba.
Fu costruitA tra il 1913 e il 1917 e la sua fontana centrale è identica alla Fontana delle rane del Parco Maria Luisa di Siviglia.
In totale; la piazza ha una superficie approssimativa di 1.330 metri quadrati. La fontana presenta le figure di otto rane che circondano l'oca centrale. I più importanti della piazza; oltre alla fontana centrale; sono le 20 sponde con pubblicità dipinte in ceramica di Triana (Siviglia) di coloro che ne hanno sponsorizzato la costruzione.
Intorno alla piazza si trovano l'edificio dell'ufficio postale; il palazzo Martí Dehesa e l'attuale chiesa di San Jorge; precedentemente chiesa anglicana; la cui costruzione fu completata nel 1897.
Piazza Polvora
È stata riaperta al pubblico il 9 giugno 2006; dopo ampie ristrutturazioni e lavori. Situata tra le strade Numancia; Méndez Núñez; Dr. José Naveiras e Rambla del General Franco. Ha una superficie di 67.230 metri quadrati. Fu approvata dal sindaco Santiago García Sanabria nel 1926
Ci sono diverse sculture di grande valore artistico in questa piazza; alcune delle quali provengono dalla I Esposizione Internazionale di sculture in strada; di autori come Pablo Serrano e José Guinovart; busti di personaggi illustri di questa città e numerosi alberi e piante catalogati come in un giardino botanico.
Al centro del parco si trova il monumento a García Sanabria (1938); opera espressionista dello scultore Francisco Borges Salas e progettata dall'architetto Marrero Regalado; accanto a questa struttura si trova "Fecundity"; opera di detto scultore.
È interessante visitare il Paseo de La Rosaleda e anche il Paseo de los Bambúes e Las Casuarinas; quest'ultimo accanto all'orologio floreale.
Musei
TEA Tenerife Espacio de las Artes
Promosso dal Cabildo (Regione) di Tenerife; è opera degli architetti svizzeri Jacques Herzog & Pierre de Meuron e del canarino Virgilio Gutiérrez. Questa nuova area culturale; che è stata inaugurata nell'ottobre 2008; ospita diverse sale espositive; una grande biblioteca e il centro fotografico Isla de Tenerife. È un'idea innovativa non solo per l'isola ma per l'intera Isole Canarie; in quanto è un'infrastruttura culturale senza precedenti nell'arcipelago; con una determinata vocazione contemporanea per riunire l'arte generata dai nuovi cambiamenti tecnologici della nostra società.
Ha una superficie coperta di circa 20.600 metri quadrati. Si trova nel centro storico della città; sulla riva destra del Barranco de Santos; tra il mercato di Recova e la Chiesa della Concezione; vicino al Museo della natura e dell'uomo. Il suo design incoraggia l'apertura dei suoi spazi interni verso l'esterno; portando luce e dinamismo all'intero complesso e collegando il vecchio quartiere della città con l'area moderna: la storica Santa Cruz con quella del 21 ° secolo. Il centro ha diverse aree comuni: auditorium; negozio; caffetteria e una piazza semi-coperta.
Museo di scienza naturali di Tenerife
Creato nel 1951; è un centro internazionale dedicato alla conservazione; ricerca e diffusione della flora e della fauna degli arcipelaghi macaronesici: Azzorre; Madera; Salvajes; Capo Verde e in particolare le Isole Canarie. È un'istituzione a vocazione regionale; aperta alla collaborazione con la comunità scientifica internazionale. Ha il supporto dell'Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali di Tenerife creata nel 1996.
Il museo custodisce tesori e collezioni di vertebrati paleontologici; marini; botanici; entomologici e terrestri; nonché con la migliore biblioteca naturalistica delle Isole Canarie.
Pubblica la rivista scientifica Vieraea; su base annuale; dove vengono ospitati articoli inediti su botanica; zoologia; paleontologia ed ecologia della regione macaronesica.
Museo della natura e dell'uomo
Il Museo della natura e dell'uomo; aperto a metà degli anni '90; è un progetto espositivo che appartiene all'Organizzazione autonoma dei musei e dei centri del Cabildo de Tenerife; la cui sede si trova nell'edificio neoclassico che era il vecchio ospedale Civile della città di Santa Cruz de Tenerife (Tenerife; Isole Canarie; Spagna). Integra il Museo Archeologico di Tenerife; l'Istituto Canario di Bioantropologia e il Museo di Scienze Naturali di Tenerife.
Il museo si trova nel centro della città; situato nel vecchio ospedale civile; un edificio che costituisce un campione dell'architettura neoclassica delle Isole Canarie; che è stata dichiarata Sito di interesse culturale con la categoria Monumento nel 1983. Questo museo ha la più grande collezione esistente sulla cultura Guanche e ha anche uno dei più grandi sistemi mummificati di conservazione ed esposizione di resti umani; come annunciato nel 2006; il Cabildo de Tenerife attraverso una dichiarazione.
È anche un museo di fama internazionale perché ha partecipato a incontri internazionali di archeologia; sebbene la sua fama sia dovuta principalmente alla sua formidabile collezione di mummie di Guanche e all'alta qualità di conservazione di esse. Per questo motivo; il Museo della natura e dell'uomo è un riferimento mondiale in termini di conservazione della mummia. È anche considerato il complesso museale più importante della Macaronesia.
Museo archeologico di Tenerife
Creato nel 1951; è un centro internazionale dedicato alla conservazione; ricerca e diffusione della flora e della fauna degli arcipelaghi macaronesici: Azzorre; Madera; Salvajes; Capo Verde e in particolare le Isole Canarie. È un'istituzione a vocazione regionale; aperta alla collaborazione con la comunità scientifica internazionale. Ha il supporto dell'Associazione Amici del Museo di Scienze Naturali di Tenerife creata nel 1996.
Il museo custodisce tesori nutriti e ben conservati di collezioni di vertebrati paleontologici, marini, botanici, entomologici e terrestri, nonché con la migliore biblioteca naturalistica delle Isole Canarie.
Pubblica la rivista scientifica Vieraea; su base annuale; dove vengono ospitati articoli inediti su botanica; zoologia; paleontologia ed ecologia della regione macaronesica.
Museo della Scienza e del Cosmo
È un luogo unico; una miscela di museo tradizionale e parco di divertimenti; in cui il visitatore ha l'opportunità di avvicinarsi alle leggi e ai principi che governano la natura; dall'operazione del proprio corpo a quella delle stelle.
Inaugurato nel 1993; su iniziativa del Cabildo de Tenerife e dell'Instituto de Astrofísica de Canarias (IAC); il MCC è servito a tradurre le affascinanti scoperte che lo studio dell'Universo sta fornendo in una lingua popolare.
Il MCC è un museo in costante evoluzione e mira ad essere un centro di divulgazione scientifica per tutti il pubblico; mentre funge da risorsa didattica per insegnanti e studenti a tutti i livelli. La parte più importante della nostra attività è promuovere un atteggiamento positivo nei confronti della scienza; presentandolo come un componente vicino a tutti e presente nella vita quotidiana di tutte le persone.
Il Museo della Scienza e del Cosmo non è un museo tradizionale. Appartiene a una generazione di musei della scienza il cui obiettivo non è più semplicemente quello di mostrare i risultati scientifici e tecnici di un'epoca o di un luogo; né di dimostrarli aggiungendo una volontà pedagogica e culturale alla conservazione e alla presentazione di quel patrimonio.
Lo scopo di questi musei è comunicare la scienza; utilizzando tutti i media disponibili; in particolare l'interattività e la sperimentazione in ambienti multidisciplinari che migliorano gli aspetti ricreativi e la percezione e l'analisi della realtà; con oggetti reali ma anche con strumenti multimediali.
Il fisico Frank Oppenheimer ha creato il primo Science Center nel 1969 con queste caratteristiche - l'Esploratorium di San Francisco -; sottolineando non una collezione di oggetti; ma le domande generate dal futuro scientifico. Seguendo quel modello; il Museo della Scienza e del Cosmo cerca di esibire la scienza che affina i sensi e sviluppa l'immaginazione.
Il Museo della Scienza e del Cosmo; aperto alla partecipazione del pubblico di tutte le età; è uno spazio di ispirazione e un generatore di emozioni che invita in modo permanente alla curiosità.
Museo di Storia e Antropologia
Originariamente uniti nel compito di spiegare la natura umana; quindi di prendere percorsi separati per interpretare; l'uno il passato e l'altro il presente; ora si riuniscono di nuovo nel tentativo di comprendere una società che; rapidamente trasformata negli ultimi decenni; cerca adatta il tuo passato e l'evoluzione storica. Il Museo di Storia e Antropologia di Tenerife; risponde così alle attuali tendenze di collaborazione tra le due discipline sia nel campo della conoscenza che nel campo più particolare del museo.
Da questo punto di vista; il Museo mira a offrire; attraverso le sue collezioni; mostre e attività; una visione più ampia e ricca della storia e della cultura dell'isola di Tenerife.
Auditorium
Auditorium Adan Martin
L'Auditorium Adán Martín Tenerife (precedentemente chiamato e persino meglio conosciuto semplicemente come l'Auditorium di Tenerife); è opera dell'architetto Santiago Calatrava Valls.
Si trova in Avenida de La Constitución; e vicino all'Oceano Atlantico nella parte meridionale del porto di Santa Cruz de Tenerife. La sua costruzione iniziò nel 1997 e terminò nel 2003; essendo stata inaugurata il 26 settembre di quell'anno con la presenza di Felipe de Borbón; Principe delle Asturie.
Nel 2005, è stato visitato dall'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton. L'edificio fa parte dei postulati dell'architettura postmoderna della fine del XX secolo.
L'Auditorium di Tenerife ospita la Tenerife Symphony Orchestra; considerata una delle migliori orchestre sinfoniche sulla scena spagnola.
Il profilo moderno dell'auditorium l'ha portato a essere considerato uno degli emblemi più singolari della città di Santa Cruz e dell'isola di Tenerife.
Spiagge e piscine
Spiaggia di Las Teresitas
La spiaggia di Las Teresitas è una spiaggia situata nella città di San Andrés. È la spiaggia più conosciuta e turistica della città.
È una spiaggia trasformata artificialmente negli anni '70 su un'altra preesistente sabbia nera vulcanica.
Parco marittimo di César Manrique
Il Parco marittimo di Santa Cruz è stato inaugurato nel 1995. Progettato dall'artista di Lanzarote César Manrique; è diventato un simbolo della capitale; diventando parte del paesaggio della città.
La sua integrazione nel centro della città e la sua vicinanza e il contatto permanente con il mare; lo rendono uno spazio di bellezza unica; accessibile e vicino.
Occupa una superficie di circa 22.000 metri quadrati;, tre piscine di acqua salata; aree solarium; 7 ristoranti e negozi; area di attività; bagni; spogliatoi e giardini.
Tutto ciò; nell'impareggiabile estetica progettata da Manrique; dove gli elementi naturali sono al centro della scena; integrando le caratteristiche identificative del paesaggio delle Canarie in ogni angolo di questo parco.
Spiaggia de Las Gaviotas
La spiaggia di Las Gaviotas è una baia situata nella città di San Andrés; nel quartiere Anaga del comune di Santa Cruz de Tenerife.
È una piccola spiaggia vulcanica di sabbia nera incastonata ai piedi di una scogliera; molto vicino alla spiaggia di Las Teresitas.
La baia è anche nota perché è adatta per il nudismo; e per praticare sport come il surf o il bodyboard; rendendola una spiaggia popolare tra i giovani di Tenerife.
Spiaggia del Benijo
La spiaggia di Benijo si trova sulla costa della frazione che le dà il nome; a nord del distretto di Anaga.
La spiaggia; composta da sabbia vulcanica nera e ghiaia; si trova vicino al Roques de Anaga e può essere vista da questo posto. La spiaggia di Benijo è una delle spiagge per nudisti del comune.
È una delle spiagge più belle dell'Arcipelago. La sua sabbia nera è incastonata in un'impressionante area protetta. Si distingue per la visione dei Roques de Anaga che si innalzano dal fondo del mare
Escursionismo
Nasce con l'idea di mostrare le Isole Canarie in modo divertente; attraverso diversi tipi di attività all'aperto. Ogni fine settimana si organizzano percorsi escursionistici o mountain bike; arrampicate o avventure multiple; nonché equitazione; kayak e innumerevoli altre attività; Kite Surf; Sci acquatico; Wakeboard.
Lascia che il glutine non ti fermi!
Viaggiare senza glutine è più facile di quanto pensi. Sì. E spieghiamo perché. Dimentica di dover sempre dare spiegazioni. Dimentica di sembrare un hotel strano adatto a te o ai tuoi figli. Dimentica di dover sempre ricorrere al tuo kit di sopravvivenza. Perché con noi puoi scegliere tra un gran numero di hotel per celiaci in Spagna ed in tante altre destinazioni. Perché vogliamo rendere le cose facili per te. Perché te lo meriti. Dì addio al glutine con la selezione di hotel che ti proponiamo.
Conosciamo le difficoltà che possono sorgere quando si cercano hotel per adulti senza glutine. Perché capiamo quanto sia complicato scegliere l'hotel giusto se voi siete celiaci. Oppure; anche dover controllare gli ingredienti di ogni piatto prima di provarlo.
Grazie al nostro accordo con la Preverisk Group sappiamo perfettamente quali sono le vostre esigenze e abbiamo un fermo impegno nell'adattare i nostri servizi a tutte le vostre esigenze nutrizionali. Pertanto; il nostro hotel per celiaci ha menù per celiaci appositamente preparati dai nostri chef con utensili e contenitori puliti; senza contaminazione incrociata.
Conosci il ristorante senza glutine dell'Hotel. In esso puoi assaporare deliziosi piatti e le creazioni più all'avanguardia con la tranquillità di gustare un delizioso pasto in un ristorante adatto per i celiaci.
Siamo consapevoli di te. Pertanto per tutti i nostri piatti senza glutine è possibile controllare ciascuno degli ingredienti. E non solo ma se soffrite di intolleranze o malattie come il diabete abbiamo anche menù specifici. Vogliamo offrirti un'attenzione totalmente personalizzata durante il tuo soggiorno con noi per essere in grado di offrirti un'esperienza unica ed esclusiva.
Sono un celiaco e adesso?
La celiachia è una malattia autoimmune di cui tutti hanno sentito parlare, ma pochissimi sanno davvero di cosa si tratta e le conseguenze che può avere a lungo termine se non vengono trattate correttamente. Secondo Preverisk Group la celiachia è una "alterazione causata dall'assunzione di glutine". Ciò significa che l'assunzione di prodotti derivati da frumento; orzo; segale e avena; produce una serie di anticorpi nel corpo che possono portare a sintomi gravi che indicano l'insorgenza di questa malattia e la perdita di assorbimento dei nutrienti.
La celiachia è una malattia incurabile e può essere controllata solo seguendo una dieta specifica priva di glutine. Può essere genetica oppure no e può essere contratta a qualsiasi età.
Essere celiaci non dovrebbe essere un ostacolo per godersi una vita normale. Dovrai solo seguire una dieta speciale con prodotti senza glutine. Tuttavia questo non significa rinunciare al gusto di certi piaceri come biscotti; torte; pane e prodotti a base di cereali. Oggi ci sono molti marchi che hanno una versione speciale adatta ai celiaci senza rinunciare al sapore caratteristico.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?